Cittanova

Parapendio in Calabria

Volo sui Monti dell’Aspromonte

Il centro abitato di Cittanova visto dall’alto della vetta di Monte Cucolo o come pronunciato dai cittanovesi monte cucudo. Recentemente sulla croce è stato apposto un crocefisso in vetro resina

Il comune di Cittanova si trova nella provincia di Reggio Calabria e più precisamente sulla piana di Gioia Tauro. Si trova ad un’altitudine di 400 mt. Da notare anche le montagne circostanti, anch’esse ovviamente imbiancate dalla neve, tra cui la più alta conosciuta con il nome di Monte Cucudo e Zomaro

Percorso molto panoramico e interessante, è situato nella parte nord del Parco Nazionale dell’Aspromonte, e si affaccia sui due versanti Mar Tirreno e Mar Ionio.
Si sale subito per arrivare sulla cima di monte Cucudo, e da qui ci si affaccia su tutti i paesi della piana degli Ulivi e nelle giornate limpide si scorgono le isole Eolie e la cima dell’ Etna.
Continuando a salire si prende la SP1 per arrivare sui piani dello Zomaro, proseguendo nella pineta, si arriva sul secondo punto panoramico, l’affaccio sulla costa ionica e sulla rocca di Gerace.
Procedendo si ritorna sui piani dello Zomaro e si giunge al piccolo laghetto di Crocco circondato da faggi altissimi.
Seguendo la traccia si attraversa il villaggio di Zomaro per giungere all’ ultimo affaccio di Sant Trabus, altro punto molto panoramico.
Inizia la discesa per ritornare a Cittanova, molto veloce con tratti fangosi e con pietre in base alla stagione.

Prenota il tuo volo con il Parapendio

Richiesta Informazioni e Disponibilità Clicca Qui

× Come Posso Aiutarti?